giovedì 17 marzo 2016

Vento di Ventotene
November 9, 2015
|
Vincenzo Alfano
 Diario di viaggio 1°Parte




19 Ottobre

Non riesco a darmi pace quassù, adrenalina a mille
I forestieri visti, sentiti e fotografati stamattina da me e Mattia risultano minimo 4. Checcarini. Tre gia segnalati in precedenza:
uno a punta Eolo, il secondo all' Elicriso, il terzo in un viale  piu avanti  dove ne abbiamo trovato ben due, quindi un quarto forestiero. Questi due si rincorrevano a neanche due metri da noi mentre eravamo seduti su un muretto davanti ad una siepe.

Inoltre a punta Eolo di bello:

Smeriglio tipo femmina
Sterpazzola di Sardegna
Pantana
Poi Sterpazzoline, occhiocotti, molte allodole, spioncelli, pispole ecc. e un prispolone dal verso acutissimo ma non si va oltre  (  prego Dio che sia lo stesso indiano inanellato qui qualche settimana fa e che sia rimasto qui per farsi vedere nei prossimi giorni da noi. Meglio ancora se ne finisce un altro in rete!

Ieri invece un bel falco pescatore  ha rotto nel cielo la monotonia del pellegrino e dei gheppi.

Minimo 2 Monachelle in subsong, una vista bene e da vicino finalmente, davvero bella.




21 Ottobre


Qui tira vento. Vento buono, vento di Ventotene.
Stamattina abbiamo risentito il Trumpeter finch ed io ero felicissimo dato che ieri non ero riuscito né a vederlo né a sentirlo (dato  che ero a casa a prepararmi mentre Mattia era uscito per salutare una sua amica anche lei ospite sull'isola).. Infatti ieri sono dovuto uscire in pigiama e precipitarmi giu dalla discesa correndo come un dannato...
Cosi l'odio e l' invidia stamane sono andate via quando con grande mia fortuna il trombettiere ha emesso giusto due versi nel bellissimo ambiente torturato dal vento. Proveremo a godercelo meglio e a fotografarlo se smette di piovere e di tirare vento a oltranza.

Di bello oggi
2 Smerigli,
1 Airone rosso in volo basso sopra di noi
1 Succiacapre
Prime due scopaiole.
Tantissimi pettirossi. Tantissimi bottacci. E tanti prispoloni

Girato oggi per niente , troppo vento troppo freddo e troppa pioggia. Abbiamo solo giocato a chiudere e aprire le reti... Chissà cosa c'è di speciale in realtà sull isola che si sta nascondendo...


24 Ottobre


Ho appena tolto dalle reti un Lui di Radde.
Infarto
Sono morto

Nessun commento:

Posta un commento