giovedì 17 marzo 2016

Orphean
February 6, 2016
|
Andrea Simoncini
Liguria, giugno 2015

Il silenzio della macchia mediterranea, Si, ecco, ora ricordo. Il sole bollente, strade perse tra i bassi rovi, storie di una ricerca dettata dal mio cuore. Si, dev’essere per quello, per quelle due note che udii nella piana silenziosa, dove i petti candidi delle Averle piccole riflettono i primi raggi del sole. Ma adesso sono qui, tra i corbezzoli roventi, studio il piumaggio di uno Sterpazzolina di Moltoni, assaporo le note ruvide del suo canto. Di solito si celebrano i miracoli, le prime scoperte, i primi amori. No, ora io assaporo la stanchezza di chi cerca e non trova, le storie perdute di chi amava la bellezza dei suoi sogni. Ma io so che il tuo occhio bianco spiritato mi scruta, la prossima volta lo vedrò, me lo sento. Per questa volta, mi accontento della sensazione che ho di te, del perenne sapere che tu, ci sei.



Nessun commento:

Posta un commento